scontispaziali4
scontispaziali3

cropped-cropped-logo-partito-sito

facebook

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI:

info@nuovaumbria.it

 

Giornale del Partito Comunista Italiano dell'Umbria e dell'Associazione 21 Gennaio

.


facebook

Le ultime dal Blog

 @ All Right Reserved 2021

SIAMO PRONTI PER IL CONGRESSO DEL PCI

08/11/2021 14:06

Costantino Pacioni

Partito,

SIAMO PRONTI PER IL CONGRESSO DEL PCI

Il Partito Comunista Italiano, svolgerà il suo II Congresso a Livorno, il 21, 22 e 23 Gennaio....

Il Partito Comunista Italiano, svolgerà il suo II Congresso a Livorno, il 21, 22 e 23 Gennaio. Dopo il Comitato Centrale del 31 ottobre e l’approvazione del documento congressuale, inizierà la fase congressuale in tutta Italia, che si concluderà, appunto a Livorno.

La stagione congressuale inizierà anche in Umbria, dobbiamo lavorare, soprattutto il gruppo dirigente, per lo svolgimento dei congressi di sezione, federazione e regionale. 

Questo appuntamento è importante per aggregare e far conoscere le nostre proposte, ma anche per aprire un dialogo, ancora più proficuo, con tutte le realtà, la società civile e le forze economiche sociali della nostra regione. Da ogni congresso dobbiamo aprire un confronto, con le forze politiche a noi affini, su temi come l’ambiente, la sanità, il lavoro.

Dovranno essere congressi aperti al contributo dei cittadini, dei lavoratori, dei giovani, delle donne e dei pensionati.

In questi mesi abbiamo dato vita ad un giornale online “Nuova Umbria” che è diventato un importante strumento di interlocuzione su varie tematiche e “luogo” di incontro con vari personaggi della collettività umbra e non solo. Penso che il nostro giornale potrebbe ospitare una Tribuna Congressuale, fino a gennaio.

In questo momento di grande difficoltà, di incertezza e di crisi, abbiamo ancora più bisogno di una forza Comunista. I Comunisti non sono un ricordo del passato, ma una forza viva, in grado di costruire un futuro nuovo, in grado di interpretare la realtà, per trasformare la società.  Abbiamo un percorso di due mesi, di intenso lavoro, spetta ad ogni iscritto e simpatizzante, lavorare per realizzare congressi aperti, nella partecipazione e nella discussione.

 

Costantino Pacioni Segretario Regionale PCI Umbria

dose-juice-stpy-oea3h0-unsplash.jpeg

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità e gli ultimi articoli del Blog