La vita della sezione
Come quasi tutti sapranno a Gubbio esiste e resiste una sezione Lenin del pci . Una storia giovane ma piena di sforzi per pagare tutto quello che dovevamo pagare, con qualche amarezza dovuta alle fuoriuscite di compagni e compagne non piu attratti dalla militanza piena e quotidiana che viene offerta dai nostri palinsesti sociali.
Alla fine per essere comunisti secondo i più,, va bene anche facebook, Non sono d'accordo, pur essendo un esperto dissacratore della rete, non ritengo che il mio comunismo si possa misurare compiutamente da quanto dissacro , ma piuttosto da quello che succede e facciamo succedere al pci quotidianamente.
Quello che costruiamo, che tentiamo di costruire con la nostra associazione 21 gennaio, con la scuola Luigi Radicchi con la Comunistas, non è semplice volontariato filantropico, ma anche manifesto vissuto del mondo che vogliamo costruire, quello di sentirci tutti coinvolti nelle difficoltà di chi soffre.
Per questo servono le risorse, umane innanzitutto, cioè chi ci aiuta, ma anche economiche, a questo proposito su facebook c'è una raccolta fondi che serve a finanziare affitti bollette e merende oltre che inchiostri per stampanti e fogli penne e quaderni.
Per questo che venerdi 4 giugno ci si vede al pci a Gubbio alle 21 in sezione a parlare della prossima estate per fare i conti per capire che fine hanno fatto i bandi cui abbiamo partecipato con l'associazione.