scontispaziali4
scontispaziali3

cropped-cropped-logo-partito-sito

facebook

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI:

info@nuovaumbria.it

 

Giornale del Partito Comunista Italiano dell'Umbria e dell'Associazione 21 Gennaio

.


facebook

Le ultime dal Blog

 @ All Right Reserved 2021

Come si fa una sezione

01/06/2023 22:41

Fabio Sebastiani

Come si fa una sezione

Si prendano quattro muri e una porta , sotto ci deve essere un pavimento , bagno e porta del bagno.. Si prendano tavoli e sedie e un computer una stam

Si prendano quattro muri e una porta , sotto ci deve essere un pavimento , bagno e porta del bagno.. Si prendano tavoli e sedie e un computer una stampante e un telefono, una connessione a internet e dei compagni e delle compagne.

Con pochi altri ingredienti, tipo immagini del Che alle pareti e bandiere del pci si può cominciare.

Intanto si parli tra compagni e si veda quello che si può fare per coprire con l'apertura piu tempo possibile.Il nostro partito a Gubbio garantisce 15 ore la settimana con pluripresenza, cioè si è i più e si fa meglio.

Ma cosa si fa in questo tempo in un partito? Non saprei , ma posso dirvi cosa facciamo noi. Si fa scuola ai poveri e lo si fa da 7 anni, da 4 anni invece abbiamo attivato la comunistas che è un ramo della nostra attività che chiede abiti usati in buono stato alla popolazione per poi darli al mondaccio , che sarebbe il termine poetico che spiega il proletariato.Cosa si fa inoltre da un anno si fa il caf , grazie a una convenzione con Usb.: sia la comunistas sia la scuola hanno un gruppo whatsap e mentre scrivo nel gruppo whatsap una badante rumena sta chiedendo se c 'è qualcuno che vuole lavorare h 24, risponde una signora ucraina che le fa sapere che la chiamerà una signora interessata al lavoro.

Per fare questo in maniera meno invasiva, 3 anni fa abbiamo messo su una associazione, si chiama 21 Gennaio aps, è iscritta al runts e dal 2024 sarà finanziabile tramite il cinque per mille. Naturalmente la forma associativa consente la partecipazione ai bandi e tramite la loro vittoria il finanziamento per eventuali affitti e bollette.

I bandi sono pubblici o privati, comunali, regionali e internazionali, possono richiedere di creare rete tra piu associazioni oppure no.

Naturalmente un partito come questo si fa conoscere ed apprezzare , tante persone che ci portano vestiti sono contenti di farlo e di vedere che i comunisti sono ancora DIVERSI

Cosa possiamo fare per aiutare esperienze che volessero emularci? Costruire una associazione nuova è costoso e lento, associarsi alla nostra invece è velocissimo e gratuito. Per le altre cose come il caf, forniremo tutto il saper fare e le relazioni che vantiamo . Disponibili anche ad affiancare con nostro personale ove fosse necessario, le esperienze nascenti. 10, 100 , 1000 scuole Luigi Radicchi.


 

dose-juice-stpy-oea3h0-unsplash.jpeg

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le novità e gli ultimi articoli del Blog